Sabato 9 Maggio “Opti Poba Cup”

Squadre e prima di tutto persone dalle molteplici storie, colori e culture che si incontrano per una giornata di sport popolare!

Diamo un calcio al razzismo!

La Polisportiva Ackapawa è lieta di annunciare la nascita della OPTI POBA CUP nel nostro territorio.

Come già sta accadendo in molte parti d’Italia, grazie all’impegno delle tante palestre popolari e polisportive antirazziste a noi collegate, diamo vita ad un torneo di calcetto amatoriale intitolato al giocatore immaginario citato da Carlo Tavecchio, nella tristemente famigerata storia delle “banane”…
Torneo tutto in una giornata, con 6 squadre partecipanti.
Un appuntamento start-up, che poi proveremo a sviluppare con appuntamenti a cadenza mensile, durante i quali tante associazioni, squadre e realtà sociali del nostro territorio potranno incontrarsi per giocare a calcetto e  trascorrere una bella giornata insieme all’insegna della multiculturalità attraverso lo sport amatoriale.
Le compagini presenti a  questo primo appuntamento sono: Polisportiva Ackapawa Jesi, India, Kosovo, Bangla Desh/Tunisia, ed una squadra formata dai beneficiari del progetto del GUS, rifugiati e richiedenti asilo.
Il torneo si svolge presso il Bola Club di Castelplanio, struttura sempre propositiva e solidale con i nostri progetti di sport e multiculturalità
Già l’anno scorso avevamo dato vita ad un appuntamento del genere, un pò più ristretto; quest’anno, visto il grande interesse di tanti ragazzi, lo abbiamo riproposto e ribattezzato col nome tanto caro al Presidente della FIGC….
Un pomeriggio di puro divertimento e condivisione dunque, che vuole essere solo il primo di tanti appuntamenti sportivi/amatoriali, volti a coinvolgere sempre più e mettere in relazione tra loro le tante componenti migranti e non, che vivono nella Vallesina.
Ringraziamo a questo proposito l’Ass. Casa delle Culture della zona di Moie di Maiolati Spontini per l’adesione al nostro piccolo, per ora, progetto di sport e condivisione.
Polisportiva Ackapawa



foto di Polisportiva Ackapawa. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...