Sta arrivando il grande giorno dedicato alle tante ed ai tanti che insegnano e praticano sport in un modo tutto nuovo, mettendo al centro la condivisione e non l’agonismo esasperato, l’autogestione e non l’assistenzialismo sponsorizzato ……
Sarà la nostra serata cara tribù , un’occasione per godersi i frutti di una stagione di attività diversissime tra loro ma che hanno delle gran belle cose in comune….l’aggregazione e la gioia di fare sport, di danzare, di mettersi “in scena”….
Stiamo “abbattendo” le logiche imperanti nel mondo dello sport, logiche che, le cronache lo confermano quotidianamente, rappresentano attraverso lo sport, il momento di crisi culturale profonda nel nostro paese.
Stiamo permeando il mondo dello “sport tradizionale” con attività di avanguardia (teatro pop, coreografia, aerial silk ), ed insieme a tutto questo, lottiamo per dare la possibilità a tutt* di praticare discipline molto poco “convenzionali” nel nostro paese (Cricket,Tai Chi Quan&Qui Gong, Katory Shinto Ryu,Muay Thai )
promuoviamo e progettiamo tante splendide attività inerenti la montagna (escursionismo/trekking, arrampicata sportiva), volte a sensibilizzare la nostra società verso gli importantissimi temi del rispetto ambientale e del turismo responsabile…..
…..questo siamo, un bel tocco di colore nel deserto !!
Abbiamo un sogno dunque, anzi ne abbiamo tantissimi, e solo insieme a tutt* voi potremo realizzarli, per arrivare al primo vero obiettivo di ogni sport : il benessere comune e condiviso, senza barriere !!!
La Polisportiva Ackapawa compie tre anni di attività, e lo faremo festeggiando e passando insieme una splendida serata !!
Dolce risveglio oggi per la tribù Ackapawa:
Spiegare a parole le emozioni che tutt* voi ci avete dato ieri all’Ackapawa Day è davvero impossibile, diciamo che la realtà ha superato ogni immaginazione!
Le ragazze ed i ragazzi dei nostri laboratori hanno dato vita ad una giornata fantastica, facendo divertire grandi e bambini.
E’ tanto gratificante per noi vedere quanto impegno avete messo in questi mesi di attività, davvero bravissim* !!
Grazie di cuore alle tantissime persone intervenute, portandoci il loro sostegno,
e grazie di cuore a tutt* coordinatori dei gruppi, che con immensa dedizione stanno permettendo alla Polisportiva di offrire al territorio una nuovissima e bellissima dimensione di SPORT POPOLARE E PER TUTT* !
Grazie di cuore poi, ai compagni e alle compagne dello Spazio Comune Autogestito TNT, che con un grande lavoro hanno reso perfetta questa giornata, e senza de* quali, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile!!
Questa è la Polisportiva Ackapawa, sport come espressione di sè insieme agli altri, danza, teatro, discipline esotiche ed affascinanti unite alle discipline più “tradizionali” di squadra ed individuali, e lotta quotidiana per permettere l’accesso allo sport a chi incontra tante barriere davanti a sé, sopratutto culturali!
GRAZIE DAVVERO, SIETE TANTISSIMI* E SIETE BELLISSIM* !!!