JESI CRICKET CLUB IN FINALE !

Alla fine di una incredibile, epica partita, lo Jesi Cricket Club vince il derby contro la R.C.B. Ancona e vola in finale regionale! Un traguardo storico per i Leoncelli del cricket, che mai erano arrivati in fondo al torneo marchigiano.

Al campo di Casine di Paterno (AN) è andata in scena una partita che ha vissuto momenti davvero molto intensi, e che deve far ricredere sulla presunta “mancanza di pathos” che erroneamente si attribuisce a questo sport..
Jesi ha scelto di iniziare lanciando, dopo aver vinto il toss , memore delle proprie solite ottime prestazioni al fielding ; ma oggi gli avversari dell’Ancona avevano dalla loro ottimi battitori che hanno prodotto un ottimo score di 171 run.
Dopo qualche attimo di discussione tra capitani ed umpire verso la fine dell’ inning, la partita è ripresa con Jesi in battuta, e , dopo i primi “over” del turno, tutto lasciava presagire che l’avventura per i Leoncelli sarebbe anche quest’anno terminata ad un passo dalla finalissima.
Ma l’ennesima dimostrazione dell’alta spettacolarità che anche il cricket può riservare ai suoi appassionati era nell’aria, e Jesi ha iniziato a sfoderare colpi incredibili in battuta, con una serie di fuori campo che le hanno permesso di rimettere in piedi la partita, arrivando, a tre overs dalla fine, in vista del “target”.
Ultimi diciotto lanci dei dorici ancora preda dei battitori jesini, che per la prima volta sono riusciti a superare la soglia dei 170 run vincendo così il match.
Pioggia intermittente, pubblico e tante emozioni al campo, ed il solito fair play dei ragazzi jesini gli altri ingredienti di una giornata che può considerarsi storica per il cricket della nostra città.

Ora una settimana ci separa dalla finalissima, che andrà in scena sempre al campo di Casine di Paterno domenica prossima, contro la squadra vincente della seconda seminifinale, che si giocherà tra Sena Cricket Club e Porto Recanati Cricket Club.
Come Polisportiva Ackapawa, oltre a ringraziare come sempre i ragazzi dell’ Ancona Social Club, senza i quali questo bel torneo non potrebbe esistere, abbracciamo i nostri leoni del cricket, che oggi, davvero contro ogni avversità, ci hanno dato la gioia più grande dalla fondazione dello Jesi Cricket Club nel 2012.
Polisportiva Ackapawa – Sport Against Racism !

dsc_1331dsc_1326dsc_13171dsc_13131dsc_1338dsc_1305

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...